Chi-Siamo-Associazione-Inanna-Ancona

Siamo una associazione di persone che persegue benessere, consapevolezza, equilibrio, armonia, espressione e manifestazione dei talenti e delle vocazioni, condivisione, leggerezza, poesia, bellezza, conoscenza, esperienza, sentire, amore, fiducia, umiltà, coraggio, amicizia, empatia, divertimento, gioia, arte.

Per anni abbiamo condiviso incontri, momenti di ascolto e vicinanza, meditazioni, risate, allegri gozzovigli, commozione, dubbi, paure, emozioni in spazi casalinghi e per gioco, abbiamo iniziato a chiamarci la piccola “tribù del filo rosso”. Una tribù di affetti scelti per affinità e comune sentire. Il filo rosso che continuiamo a esplorare e sbrogliare pazientemente e con curiosità è quello delle radici, rosso come la vibrazione cromatica del fondamentale primo chakra in equilibrio, senza il quale non c’è sana proiezione verso il cielo o evoluzione. Passo dopo passo, trama dopo trama, stiamo imparando a usare questo filo per tessere con forza e vitalità e armonia ciò che Siamo, nel qui e ora.

Nell’estate del 2014, ispirati dalla potente e suggestiva immagine mitica di Inanna, antica dea madre mesopotamica, abbiamo deciso di aprirci alla realizzazione di una più ampia e solida e variegata trama d’Armonia che coinvolgesse altre anime, altri tessitori di benessere e gioia. Così è nata la omonima Associazione culturale e olistica, Inanna.

Ci occupiamo di benessere attraverso attività culturali, olistiche, ricreative, turistiche, espressive, artistiche, motorie, ambientalistiche, di prevenzione. L’idea è quella di unire le forze e nel rispetto delle differenze, condividere competenze, talenti, idee, slanci costruttivi; dare vita a momenti significativi e piacevoli di incontro tra persone sia per la crescita personale di ognuno di noi, sia per quella globale; condividere momenti di Presenza e di Vitalità. Perché viviamo in un grande Sistema e non c’è niente che accada a noi che non riguardi anche altri.

Tra noi c’è chi coltiva da decenni le discipline olistiche e chi saperi eno-gastronomici; chi filosofia e chi letteratura. C’è chi sa di vento e nodi, chi di viaggi, di mare, di sport, di musica, di grafica, di economia, di chimica, di erbe, di danza, di informatica, di antichi saperi, di arte e artigianato, di ambiente. Tutti ci dedichiamo a ciò che siamo, al meglio che possiamo.

Quali avventure e quali frutti e quali visioni ci riserva l’impresa che alimentiamo con impegno, passione e intatto stupore, lo scopriremo passo dopo passo, continuando a tessere il filo rosso.

Condivi!!!