I sogni dell’anima – Seminario teorico-esperienziale con Gianmarco Canapini

Sabato 19 Maggio dalle 10 alle 18, Domenica 20 dalle 10 alle 16

Comprendere e interpretare i propri sogni in modo semplice ed immediato
Usare i messaggi onirici nello sviluppo della personalità

In ogni epoca l’uomo è rimasto affascinato dai propri sogni e ha tentato di comprendere quale significato si cela dietro le strane immagini che riempiono le nostre notti.
Ogni notte mettiamo in scena sul palcoscenico della nostra mente un teatro onirico personale, di cui siamo autori, sceneggiatori, registi ed interpreti.
L’ opera che rappresentiamo ci parla non solo delle nostre paure e desideri, ma più in generale di tutto il nostro essere.
Tramite il sogno il nostro inconscio ci da il quadro della nostra situazione di vita, ci parla dell’ andamento delle nostre relazioni importanti, ci offre soluzioni, previsioni e consigli su come comportarci nelle situazioni che ci stanno più a cuore.
Possiamo imparare a comprendere e interpretare i nostri sogni in modo semplice ed immediato, possiamo aumentare la nostra capacità di sognare, possiamo scoprire come dirigere i sogni per avere le risposte che ci interessano, possiamo trovare la maniera di farci aiutare dai sogni nelle decisioni personali e lavorative.
Programma:
Come sviluppare la capacità di sognare
Chiedere la risposta al sogno
Da dove vengono i sogni?
I sogni premonitori
Comprensione e interpretazione del sogno
I personaggi del sogno
I sogni e la psicologia
I sogni e la meditazione
I simboli e le metafore del sogno
L’ incubo: come farne un alleato
Usare i messaggi onirici nello sviluppo della personalità
Il diario onirico
Verrà data la possibilità ai partecipanti di sperimentare direttamente diverse tecniche di lavoro sui propri sogni.
Il corso sarà tenuto dal Dott. Gianmarco Canapini, psicologo clinico.

Necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazione: 3358140915 /3204693071