Vangeli e lavoro su di sè – con Alessandro Baccaglini

Siamo felici di invitarvi al sesto appuntamento del percorso guidato da Alessandro Baccaglini.

Dalle 10:00 alle 18:00

LA VIA DELL’AMORE PERFETTO
L’insegnamento originario di Gesù non ha nulla a che vedere con la credenza religiosa né con un’astratta speculazione filosofica: esso consiste di indicazioni estremamente pratiche, un vero e proprio training psicofisico volto a reintegrare quelle ferite emotive inconsce che ci allontanano dalla gioia. La psicologia e tutte le pratiche più moderne nascono –in definitiva- nelle pagine dei Vangeli: perché non fare chiarezza tornando alla sorgente e alla sua forza sempre fresca e vitale?

Attraverso il suo lavoro di divulgazione Alessandro spiega come comprendere e mettere in pratica –per mezzo di esercizi quotidiani- le antiche indicazioni di Gesù, riportate attraverso i versetti evangelici e commentate con un linguaggio fresco e moderno -coerente con gli assunti della psicologia e della scienza dei nostri giorni.

***.

Le parti teoriche saranno accompagnate da esercizi di gruppo, miranti a far “scendere” nel corpo la frequenza cristica.

Alessandro Baccaglini laureato in filosofia presso l’Università Sapienza di Roma, si specializza nello studio dei rapporti tra filosofia moderna e mistica cristiana; tiene corsi e seminari dedicati al lavoro su di sé, alla pratica della presenza e all’insegnamento originario dei Vangeli; è inoltre impegnato nella produzione quotidiana di articoli e video on-line inerenti al Risveglio della Coscienza.
Per partecipare al corso è necessaria la prenotazione.
La prenotazione verrà ritenuta effettiva solo previo avviso ad uno dei nostri recapiti e previo versamento di caparra di €25 (caparra che non verrà restituita in caso di mancata partecipazione).
Dati per versamento:
Intestato ad Associazione Inanna
Causale: Seminario Baccaglini
IBAN: IT 44 K 02008 02626 000104497849.

Ognuna delle sei giornate sarà dedicata a una delle sette indicazioni su cui si basa il percorso di lavoro su di Sé messo a punto dal Maestro Gesù:
I) “Vegliate”, ovvero: la pratica della Presenza.
II) “L’operaio ha diritto al suo salario”, ovvero: il mondo come specchio (come “salario”) di ciò che abbiamo nel cuore.
III “Non guardare la pagliuzza nell’occhio del fratello…”, ovvero: il meccanismo della proiezione.
IV “Non giudicate per non essere giudicati…”, ovvero: la pratica del non-giudizio.
V “Porgi l’altra guancia…”, ovvero: gestione consapevole delle reazioni psicofisiche.
VI “Amate i vostri nemici…”, ovvvero: integrazione delle emozioni negative.
VII “Prendete la vostra Croce…”, ovvero: guarire la ferita emotiva originaria.
Verranno spiegati il significato teorico e soprattutto le modalità di applicazione pratica di queste sette indicazioni, cui è dedicato il primo libro di Alessandro:

Per partecipare a qualsiasi attività, gratuita e non, è necessario essere associati.
La tessera comprende:
– assicurazione;
– accesso al prestito bibliotecario
…e molto altro ancora!

Per info, prenotazioni e costi contattaci

I commenti sono chiusi.